Al Salone di Ginevra, Lancia presenta alcune interessanti variazioni sul tema dei suoi modelli. Le più apprezzate dalla clientela, probabilmente, saranno la Ypsilon e la Musa Ecochic con doppia alimentazione benzina/Gpl. L'impianto a gas, realizzato in collaborazione con Fiat Powertrain e Landi Renzo, viene installato direttamente in fabbrica. Grazie alle emissioni di CO2 particolarmente basse del 1.4 da 77 CV (119 g/km per la Ypsilon, 120 per la Musa), le due vetture godono degli incentivi statali di 2.000 euro, a cui si possono aggiungere quelli per la rottamazione di un veicolo inquinante.

Differente lo spirito di un'altra edizione speciale della Ypsilon, la Versus, anticipata al Salone di Parigi del 2008 dall'omonima concept. In attesa della nuova generazione della sua piccola, prevista per il 2010, la Casa torinese punta sulla moda per attirare acquirenti: questa nuova Ypsilon, realizzata in collaborazione con Versus, marchio del gruppo Versace, ha la carrozzeria color bronzo con tetto e portellone opachi, cerchi di lega da 16" bruniti e particolari della carrozzeria nella stessa finitura. Disponibile con motori a benzina 1.2 e 1.4 e 1.3 Multijet, sarà prodotta in soli mille esemplari.

Novità anche per quanto riguarda la media Delta. Innanzitutto l'allestimento Executive, che punta "a una clientela business e del mondo diplomatico e istituzionale", con sedili più avvolgenti, seduta arretrata per lasciare spazio alle gambe, interni rivestiti di pelle Frau e tutti gli equipaggiamenti tecnologici del caso, dai sensori di parcheggio al bracciolo anteriore con vano refrigerato. Disponibili anche l'Absolute handling system, le sospensioni elettroniche a smorzamento variabile e l'ausilio semi automatico al parcheggio, chiamato Magic parking.

Per terminare, sempre a proposito della Delta, una vera chicca, il motore a iniezione diretta di benzina 1.8 Di Turbo Jet da 200 CV. Secondo il costruttore, permette alla vettura di raggiungere la velocità di 230 km/h e di accelerare da 0 a 100 in 7,4 secondi, a fronte di un consumo medio sul ciclo combinato di 7,8 l/100km. Omologato Euro 5 e proposto in abbinamento al cambio automatico a sei rapporti, alla rassegna ginevrina questo propuslore equipaggia sia la Delta Executive sia la Delta Hardblack, una show car dalla carrozzeria Nero Lava completamente opaca.