Ford Fiesta R2 RIGOROSAMENTE DA RALLY

Ford Fiesta R2
RIGOROSAMENTE DA RALLY
Chiudi
 

La nuova Ford Fiesta R2 porta nel Dna i geni "sportivi" della sorella maggiore, la Focus. Mentre la sua "antenata" Fiesta ST era pensata per il Gruppo N dei rally ed era venduta anche per uso stradale, la R2 è un'auto esclusivamente da competizione, progettata per la categoria R2.

"Le normative per la R2 - ha spiegato l'ingegnere capo di M-Sport e responsabile sviluppo della vettura, Chris Williams - ci consentono di apportare variazioni alla meccanica standard del modello".

La Fiesta R2 è spinta da un 1600 Ti-VCT 16 valvole da 163 CV a 7.500 giri e con una coppia massima di 182 Nm a 5.700 giri, abbinato a un cambio manuale a cinque marce. L'assetto è regolabile con sistema derivato da quello delle Focus Wrc più recenti. Le pinze dei freni anteriori sono di lega leggera a quattro pistoncini, mentre il servofreno è stato eliminato per aumentare la sensibilità del pedale. All'interno, spiccano i sedili sportivi con appoggiatesta anche laterali e cinture di sicurezza a sei attacchi. La Fiesta R2 dovrebbe rientrare nella classe di peso di 1.030 kg.

leggi tutto

COMMENTI

  • ragazzi è una macchina preparata da rally e per strada nn girerà mai e cmq sono 165 cv non 300,nn è un M3, e pensate alla mini che ne gira con quasi 200 di cv. Però è anche vero che sulle versioni stradali potrebbero metterci qualche cavallo in più perchè sono vermente piantate.
  • che macchina del cavolo.. concordo con il commento qui sotto che potrebbero preoccuparsi di fare motori piu prestanti da commerciare piuttosto che avventurarsi nei rally con una fiesta.. il 1.2 fa da ridere mentre il millequattro gli sto davanti conla uno milletr' di mia madre.. per non parlare dei diesel.. d'accordo fanno 17/18 al litri.. ma sono chiodi specialmente finchè non entra in coppia
  • Per quelli che stanno a parlare di tamarro e listini: questa è un'auto RALLY e quindi non stradale, forse pericolosa se la guidano comuni mortali ma qui la devono guidare dei piloti... c'è solo da dire che la struttura sembra buona, leggera e il motore potente. Del resto la Skoda Fabia è un'utilitaria ripugnante dal concessionario ma, per quanto lenta e brutta in listino, vince nel
  • qualche cavallino in più sui modelli di serie ce li vogliono mettere?
  • Scusate ma vorrei ribadire che questa versione risponde alla normativa FIA e rientra nella categoria R2 per i rally. Potrà essere acquistata (solitamente i gruppi R vengono venduti come kit di allestimento, vedi anche la Clio R3) ma poi è esclusivamente una macchina da corsa...quindi non è tamarra e tantomeno non è da usare per andare a fare la spesa...
  • La Peugeot 207GTI che chiunque può comperarsi in una qualsiasi concessionaria,di cv ne ha 175,è rifinita stupendamente ed ha degli interni curati e assai belli,si compera suppergiù al prezzo di una 500 però...non ha la targhetta con la scritta RALLY......
  • ... ha senso, se tu 25enne avessi potuto guidare una "piccola bomba" come me (AX SPORT 1) oggi capiresti! Col senno dei 40anni un pò pericolosette le "piccole bombe" lo sono, ma ti lasciano bei ricordi per tutta la vita. W le "piccole bombe"
  • mi dite che senso hanno queste macchinine tamarre? non sono nè carne nè pesce e poi con la struttura che hanno non vi sembrano un po' pericolosi tutti questi cavalli? se uno vuole una sportiva si compri un'auto adeguata..... questa è una UTILITARIA! e che utilitaria rimanga...
  • E si che l'articolo non lascia spazio a dubbi, ma questa macchina non è acquistabile per circolare sulle strade come una qualsiasi altra Fiesta, ma è una serie limitata sviluppata da M-Sport esclusivamente per i trofei rally e per i monomarca. La vedremo molto probabilmente impegnata nel CIR o nel TRA l'anno prossimo.
  • si sforza ad essere una sportiva la Fiesta..!! ma fatemi li piacere..!! io la trovo banale...
  • Peccato solo che i modelli di serie abbiamo motori ridicoli utili solo per andare a fare la spesa. Il motore a benzina più potente è legato al cambio automatico che ne degrada le prestazioni. Sinceramente ci avevo fatto un pensierino ma non è certo una macchina per andare in autostrada... Almeno un 1.4 serio a benzina ci vorrebbe. Speriamo questa macchina porti a qualcosa di migliore nel listino.
  • un mio amico ha un carrera...gran motore..ma sicuramente con 82 cv il tuo amico si diverte di +!!!!!!
  • Elegante, grintosa, armoniosa, emozionante. Un concentrato di estetica equilibrato come solo può essere una opera di Mondrian...
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18425/poster_293b438f-eed8-4ecf-a341-ee4c743ba257.jpg La nuova Fiesta ST da 200 CV a Ginevra http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2017/video/la-nuova-fiesta-st-da-200-cv-a-ginevra Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18357/poster_6298f3ea-9b9d-4d3f-8a40-eedee4d6dc8c.jpg La nuova grintosa Ford Fiesta ST a Ginevra 2017 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-nuova-grintosa-ford-fiesta-st-a-ginevra-2017 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21292/poster_001.jpg Teaser: le prime immagini della nuova Mitsubishi Outlander, ibrida http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-mitsubishi-outlander-ibirda- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21285/Hyundai Kona EV vs Diesel.00_06_41_03.Still002.jpg La sfida impossibile delle Hyundai Kona: elettrico contro diesel http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-sfida-impossibile-delle-hyundai-kona-elettrico-contro-diesel- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21280/2019-Jaguar-E-Pace-73.jpg Diario di bordo: ecco i dettagli che contano della Jaguar E-Pace (Day 3) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-ecco-i-dettagli-che-contano-della-jaguar-e-pace-day-3 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21277/_DSC4316.jpg Diario di bordo: le presentazioni con la Jaguar E-pace (Day 1) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-primo-giorno-con-la-jaguar-e-pace Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21275/_DSC3767.JPG Diario di bordo: la Jaguar E-pace sa fare off-road? (Day 2) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-la-jaguar-e-pace-sa-fare-off-road- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21274/poster_001.jpg La nuova Mercedes CLA al Ces di Las Vegas 2019 http://tv.quattroruote.it/eventi/ces-2019/video/la-nuova-mercedes-cla-al-ces-di-las-vegas-2019 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21273/poster_001.jpg BMW iNext al Ces di Las Vegas 2019: intelligenza artificiale http://tv.quattroruote.it/eventi/ces-2019/video/ces-2019-bmw-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21272/poster_001.jpg La Nissan rende visibile l'invisibile al Ces di Las Vegas http://tv.quattroruote.it/eventi/ces-2019/video/la-nissan-rende-visibile-l-invisibile-al-ces-di-las-vegas Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona