Ecco le foto ufficiali della nuova Rolls-Royce Ghost che sarà presentata in anteprima mondiale all'imminente Salone di Francoforte. Prodotta nello stabilimento britannico di Goodwood, la "baby" sarà commercializzata in Europa subito dopo la rassegna tedesca a un prezzo indicativo di 200-250 milaeuro prima delle tasse (poi nel 2010 esordirà in Nordamerica e in Asia).

Meno imponente rispetto alla Phantom (ma il lussuoso spazio interno è simile), la Ghost vanta in ogni caso dimensioni da grande ammiraglia essendo lunga 5,4 metri, larga 1,95, alta 1,55 e con un passo di 3,3 metri. Sotto il suo cofano romba un nuovo V12 di 6,6 litri twin-turbo da 570 CV abbinato a una trasmissione automatica ZF a otto rapporti. La velocità massima è autolimitata a 250 orari.

Grazie alla Ghost Rolls-Royce dovrebbe riuscire raddoppiare da 1.000 a 2.000 unità sue vendite annuali. I responsabili della prestigiosa Casa britannnica ritengono che circa l'80% dei clienti che si avvicineranno per la prima volta ad una Rolls-Royce lo faranno per acquistare proprio una Ghost, che va a completare una gamma composta già di modelli ultraprestigiosi come Phantom, Phantom passo lungo, Phantom Drophead Coupé e Phantom Coupé.