La presentazione avverrà tra meno di un mese al Salone di Ginevra, ma prima di quella data potete guardarla attraverso queste immagini in anteprima. La Kia Sportage cambia tutto rispetto all'attuale modello seguendo il fil rouge degli ultimi prodotti della Casa coreana, tra cui la Suv più grande Sorento.

Ora la metamorfosi della gamma Kia è completata. La Sportage è, infatti, soltanto uno dei tasselli di un rinnovamento totale avvenuto alla velocità della luce. Il nuovo design è molto più imponente e massiccio rispetto al passato: il frontale sfoggia l'ormai classica calandra "a lama", i passaruota sono di dimensioni generosissime, mentre il posteriore, sul quale spiccano inediti gruppi ottici orizzontali, è rialzato e bombato.

Insomma, da fuoristrada classico ma compatto quale era, la Sportage diventa ora una crossover di tendenza che è "maturata" anche nelle dimensioni. Sarà, infatti, più lunga dell'attuale (4,35 metri), ma soprattutto avrà più spazio a bordo grazie all'aumento del passo (2,63 m).

Realizzata su un nuovo pianale, lo stesso della Hyundai ix 35, la Sportage sarà equipaggiata con motori diesel e benzina di ultima generazione e sarà disponibile in versioni a quattro e due ruote motrici. Il lancio commerciale avverrà a settembre. (D.S.)