La piccola Range Rover che abbiamo imparato a conoscere come LRX ora ha un nome definitivo: si chiama Evoque. Non a caso è stata presentata in occasione della festa londinese per i quarant'anni della Range Rover.
La Range Rover Evoque sarà al Salone di Parigi di settembre e arriverà sul mercato nell'estate del 2011. Sarà la più piccola, leggera ed efficiente Range della storia: emetterà meno di 130 g/km di CO2. Non sarà certamente una fuoristrada dura e pura: si potrà scegliere anche nella versione a due sole ruote motrici, oltre che in quella con la trazione integrale.
"Nel 2008 abbiamo presentato la concept LRX, che ha ricevuto una risposta positiva in tutto il mondo", ha detto Gerry McGovern, il direttore del design Land Rover, "quindi abbiamo deciso di trasformarla in realtà. La linea della Evoque è un'evoluzione in chiave moderna del design della Range Rover: una silhouette unica, accentuata dal tetto inclinato e dalla linea di cintura in salita".
"La Range Rover Evoque sarà una vera auto globale, in vendita in 160 Paesi", ha detto Phil Popham, managing director di Land Rover. Il modello sarà costruito nell'impianto inglese di Halewood e creerà un migliaio di posti di lavoro. Per sottolineare ulteriormente l'impronta "british" della Range Rover, ora di proprietà indiana, durante la cerimonia è stato annunciato che l'inglesissima Victoria Beckham collaborerà con i designer Range Rover. C. Bal
Qui sotto, alcuni dei momenti salienti della presentazione della Range Rover Evoque.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it