Dopo l'Mpv Orlando e la compatta Cruze, lo stand Chevrolet all'imminente Salone di Parigi si arricchisce di un'altra novità: l'Aveo a 5 porte.

Grintosa. Non troppo diversa dalla concept presentata prima a Detroit poi a Ginevra, la nuova Chevrolet Aveo si presenta con un design sportiveggiante, a cominciare dal frontale dalla linea di cintura alta, con i doppi fari scoperti e la tipica griglia sdoppiata. Completano il quadro le maniglie delle porte posteriori integrate nel montante e il profilo dei parafanghi arrotondato.

Interni. Per quanto riguarda gli interni, in attesa di nuove immagini, la Casa parla di materiali di qualità e di una strumentazione del cruscotto d'ispirazione motociclistica (tachimetro analogico con contachilometri digitale). In più, tanti vani portaoggetti, presa Usb/Aux e funzione Bluetooth.

Attesa per l'estate 2011. Realizzata con il sistema integrato di carrozzeria a scocca (BFI), l'Aveo offre di serie anche il servosterzo elettronico e il controllo elettronico della stabilità. Quattro le motorizzazioni disponibili al lancio: due di 1.2 litri a benzina, da 70 e 86 CV, e due - inediti per questa citycar - diesel di 1.3 litri, da 70 e 86 CV, equipaggiati con il sistema Stop&Start. L'avvio della commercializzazione è previsto per l'estate del prossimo anno. A.C.