Novità pret-à-porter al Salone di Parigi: Hyundai presenta modelli e aggiornamenti che arriveranno sul mercato prestissimo, tutti entro la fine dell'anno. La più interessante è la ix20, monovolume compatta che, nelle intenzioni del Costruttore, dovrebbe dare del filo da torcere a Lancia Musa, Citroën C3 Picasso, Opel Agila e Renault Modus.
Una nuova monovolume. Costruita sulla stessa base meccanica della cugina Kia Venga, la ix20 ha il frontale scolpito che già caratterizza la Suv ix35, con la tipica calandra esagonale. Gli interni sono curati e flessibili: i sedili posteriori sono sdoppiati e scorrevoli. Di serie, la ix20 ha gli airbag laterali anche per i passeggeri posteriori e l'Esp. A richiesta, si potrà avere il tetto panoramico e scorrevole, i fari di svolta e la telecamera posteriore per la retromarcia.
Da 77 a 125 cavalli. I motori sono praticamente quattro: 1.4 diesel nelle versioni da 77 CV e 90 CV abbinati a un cambio manuale a sei marce, 1.4 a benzina da 90 CV con manuale a cinque marce e 1.6, sempre a benzina, da 125 CV con manuale a sei marce o automatico a quattro rapporti.
Arriva in autunno. I consumi si attestano sui 4,5 litri/100 km per le diesel, 6,0 l/100 km per la 1.4, 6,4-6,5 l/100 km per la 1.6. Per tutte le versioni manuali ci sarà anche un modello a basse emissioni Blue, che permette di risparmiare 0,2-0,5 litri ogni 100 km. La commercializzazione della ix20 inizierà a fine ottobre.
Da Francoforte, Claire Bal
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it