Continua l'ondata di rinnovamento della gamma del gruppo Chrysler. L'ultima in ordine cronologico a essere aggiornata è la Dodge Journey, una crossover a cinque o sette posti che nel 2011 sbarcherà anche in Europa con il marchio Fiat.

Restyling pesante. Apparentemente potrebbe sembrare una banale operazione di lifting estetico a base di luci a Led e leggeri ritocchi al frontale, ma in realtà l'aggiornamento della Dodge Journey è stato molto più profondo: è stata rivista anche la meccanica con interventi su sospensioni e sterzo e con l'aggiunta di un nuovo motore, il V6 Pentastar di 3.6 litri a benzina.

La rivoluzione all'interno. Come su altri modelli della famiglia Chrysler, il restyling è stato radicale all'interno dell'abitacolo: dentro la Dodge Journey 2011 sono stati utilizzati materiali e plastiche di qualità che rivestono plancia, console e i pannelli delle porte. La strumentazione, inoltre, è molto più moderna e grintosa grazie ai due strumenti ovali incassati nella palpebra e illuminati da luci a Led. E sulla plancia un grande display digitale raccoglie tutte le principali funzioni di bordo.

A fine anno negli Usa, da noi nel 2011. La Dodge Journey sarà disponibile negli Stati Uniti da novembre, mentre in Europa arriverà sotto le insegne Fiat dopo la presentazione al Salone di Ginevra, a marzo dell'anno prossimo. D.S.