Per il Salone di Ginevra, tutti si aspettano la sorpresa 4C. L'Alfa Romeo oggi non ha rilasciato dettagli sulla sportiva a motore centrale e trazione posteriore, ma ha diffuso alcune informazioni sulla gamma 2011 dell'Alfa MiTo, che sarà commercializzata a partire dal mese di aprile.

Faccia di Bronzo... metallescente. Debutta quest'anno una nuova tinta metallescente, Bronzo Metal, con note rosse, e un interno bicolore realizzato con un rivestimento per l'inserto della plancia e dei pannelli delle porte. I sedili sono rivestiti con un tessto tecnico costituito da una maglia elastica liscia e compatta e, allo stesso tempo, lucida come la seta.

Quadrifoglio. Un'Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir Turbo da 135 cavalli caratterizzata da questo raffinato accostamento cromatico sarà esposta al Salone di Ginevra insieme a una MiTo Quadrifoglio Verde, la versione più potente della gamma, equipaggiata con il quattro cilindri MultiAir Turbo da 170 cavalli.

Effetto ottico. La nuova Quadrifoglio Verde si distingue per avere gli alloggiamenti dei fendinebbia neri, che "allargano" visivamente la parte bassa del frontale. Sono nuovi anche i loghi esterni di alluminio micro spazzolato con quadrifoglio in rilievo, posizionati sopra gli indicatori di direzione. Le calotte degli specchi retrovisori, le cornici dei proiettori e dei fanali posteriori e le maniglie hanno, invece, una finitura cromo-satinata.

Optional in tema. Aggiornata anche la lista degli accessori a richiesta, come i cerchi di lega leggera da 18 pollici con trattamento specifico e i sedili sportivi Sabelt con un avvolgente schienale di fibra di carbonio. Per tutte le MiTo MY2011, infine, debutta una nuova presa Usb e Aux-in che consente di collegare il proprio lettore Mp3 direttamente al sistema Blue&Me. C.D.G.