La Honda CR-Z, la coupé ibrida della Casa giapponese, continua a essere utilizzata per realizzare versioni uniche dall'accento particolarmente sportivo: allo scorso Festival of Speed di Goodwood, per dire, c'era - oltre alla potentissima CR-Z Mugen, della quale abbiamo già parlato - anche questa CR-Z Mugen RR, una show car realizzata in giappone dalla M-Tec per la quale non esistono piani produttivi.
Carbonio. La CR-Z Mugen RR adotta svariate parti di fibra di carbonio, utilizzata per il cofano motore, le porte e il portellone e anche per il sottoscocca, realizzato in un solo pezzo. Il terminale di scarico sdoppiato centrale, lo scudo paracolpi specifico e le sospensioni sportive completano la dotazione, insieme ai cerchi da 18 pollici, alle pinze dei freni a quattro pistoncini e alla verniciatura Valencia Orange perla.
Tarata per la pista. Il computer di bordo, inoltre, è in grado di registrare e visualizzare i dati del telaio e del motore e, grazie anche alla presenza di un ricevitore satellitare Gps, acquisisce in un paio di tornate di pista i dati necessari per "imparare" il tracciato e monitorare la prestazione sul giro. Nessuna informazione è stata rilasciata sulle eventuali modifiche meccaniche. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it