Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lancia Thema
In vendita da ottobre

Al Salone di Francoforte, fra le tante novità del Lingotto ci sarà spazio anche per la nuova Lancia Thema (già presentata in anteprima a Ginevra), in vista dell'inizio della commercializzazione che in Europa partirà dal mese di ottobre. 

Dimensioni generose. L'ammiraglia, frutto dell'unione con la Chrysler - deriva , infatti, dalla 300C - secondo i piani della Casa arriva sul mercato con l'intenzione di coniugare spazio e confort a particolari che esprimono il meglio del "made in Italy". Ma, più in generale, l'obiettivo è ancora più ambizioso, ossia competere nel segmento delle berline premium con l'agguerrita concorrenza delle tedesche. Le dimensioni sono decisamente generose: è lunga 5,066 mm, alta 1,488 mm, larga 1,902 e ha un passo di 3,052 mm. Esteticamente si caratterizza per il frontale muscoloso, dove spicca la griglia frontale con le barre orizzontali e il logo della Lancia, oltre ai fari a Led dalla forma a "c". Il profilo dell'ammiraglia evidenzia le proporzioni della sua progenitrice americana, mentre il posteriore presenta un piccolo spoiler e proiettori a Led congiunti tra loro, nella parte inferiore, da una fascia cromata.

Lusso e silenziosità. Negli interni, regnano lusso e raffinatezza, grazie ai sedili di pelle Poltrona Frau, ai materiali soft touch, agli  inserti di legno su console centrale, pannelli e volante. La plancia presenta cromature discrete e un cruscotto che si distingue per il design e per l'illuminazione di colore blu, medesima tonalità scelta per le luci a Led presenti nell'abitacolo. La silenziosità a bordo, invece, è stata ottimizzata per mezzo di due pannelli sottoscocca in materiale composito, di parabrezza e vetrature laminate, pannelli fonoassorbenti nell'abitacolo e nelle cavità dei passaruota. Completano la dotazione il climatizzatore bi-zona, il navigatore con schermo touch screen da 8,4 pollici, e l'impianto audio dotato di amplificatore e nove speaker.

Sicurezza e assistenza alla guida. Numerosi i dispositivi per garantire la sicurezza attiva e passiva e per l'assistenza alla guida. Fra questi il Ready Alert Breaking e il Rain Brake Support: il primo, al rilascio dell'acceleratore, agisce sulla centralina intervenendo sul sistema frenante per ridurre in tempo di intervento e lo spazio di arresto, mentre il secondo si attiva quando si azionano i tergicristalli, rimuovendo l'acqua dalle pastiglie dei freni. Di serie, la Thema offre fari allo xeno autoadattativi, sistema keyless, assistenza al parcheggio con telecamera posteriore e Active pedestrian protection che salvaguarda il pedone in caso di urto, sollevando la parte posteriore del cofano. Infine, sono disponibili anche il sistema che segnala l'angolo cieco nello specchietto retrovisore esterno, l'Adaptive Speed Control, che regola la velocità del veicolo in funzione del traffico e dei mezzi che precedono. 

Tre motori e tre allestimenti. La Thema sarà disponibile in tre allestimenti - Gold, Platinum ed Executive - e altrettante motorizzazioni: il benzina Pentastar V6 da 3.6 litri spinto da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti e i nuovi propulsori turbodiesel tremila da 190 CV e 239 CV, entrambi abbinati alla trasmissione automatica a 5 rapporti. Ancora la Casa non ha diffuso alcuna informazione sui prezzi.  

Roberto Barone

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lancia Thema - In vendita da ottobre

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it