
Per festeggiare le centomila unità vendute in 18 mesi, la Citroën presenta al Salone di Francoforte la versione speciale DS3 Ultra Prestige. Lo dice il nome stesso: si tratta di un allestimento sul quale è stato fatto largo impiego di materiali pregiati e di accessori esclusivi.
Cromature brunite. Sul tetto è stata applicata la decorazione "Monogramme", una pellicola che riproduce il marchio DS giocando con le superfici lucide e opache. La Ultra Prestige, inoltre, è riconoscibile dai cerchi di lega leggera diamantati da 17 pollici color grigio antracite e dalla cromatura brunita degli specchi retrovisori esterni, dei paracolpi laterali e della griglia anteriore.
Interni di pelle. I sedili sportivi di pelle hanno l'ormai tipico rivestimento a cinturino delle Citroën DS: la particolarità consiste nella sfumatura tra il bianco della parte alta e il nero della parte bassa. Ricoperta di pelle bianca, Alpin Weiss, anche la fascia della plancia, sulla quale è impresso il logo DS, ripetuto sullo schienale dei sedili anteriori. Gli strumenti hanno il quadrante bianco. La pelle, infine, riveste anche i pannelli porta e il bracciolo centrale.
Nuovi colori. Aggiornamenti anche per le altre DS3: dopo l'introduzione della tinta Hickory Brown per la carrozzeria, ora è la volta del Fichsia Pink per il tetto, che si abbina alle calotte degli specchi retrovisori esterni, al coperchio dei mozzi ruote, alla fascia sul cruscotto e al pomello del cambio dello stesso colore. Debutta anche uno sticker inedito per il tetto: si chiama Flower e gioca sull'effetto opaco e perlescente.
WRC. Lo stand della Citroën ospiterà anche la DS3 WRC da 300 CV vincitrice di ben otto gare del mondiale rally sulle nove disputate finora. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it