
Dopo il suo esordio in veste di concept al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, in California, la Lotus Evora GTE stradale si prepara al suo debutto europeo al Salone di Francoforte, che aprirà i battenti il 13 settembre prossimo. Si tratta della Lotus stradale più potente di tutti i tempi: la Evora GTE, infatti, può contare sui 444 cavalli sprigionati dalla sua unità propulsiva a sei cilindri a V.
Carbonio. La Evora GTE stradale, che si ispira all'omonima versione da competizione, fa un esteso uso della fibra di carbonio per la carrozzeria e nell'abitacolo. Questo, insieme ad altri interventi, hanno consentito di ridurre il peso della GTE di ben 105 kg rispetto alla Evora base. Sono di fibra di carbonio i paraurti anteriore e posteriore, l'alettone posteriore e le porte.
In Cina è piaciuta. La Evora GTE stradale era stata inizialmente riservata ai soli mercati asiatici. Tuttavia, il successo - 114 ordini in Cina nel giro di pochi giorni - hanno spinto la Casa di Hethel a estendere la commercializzazione agli altri Paesi. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it