
La Subaru prosegue il suo avvicinamento al Salone di Francoforte: occhi puntati sulla sportiva BRZ, ma anche e soprattutto sulla crossover XV, alla quale si riferisce evidentemente l'immagine che vi mostriamo. Il teaser, il secondo in ordine d'apparizione, mostra una porzione del posteriore e la fiancata in prospettiva. La linea è evidentemente ispirata a quella della XV Concept (vedi galleria fotografica) presentata in aprile al Salone di Shanghai.
La Subaru XV è una crossover a trazione integrale lunga 4,450 metri, larga 1,780 e alta 157 centimetri, con un passo di 2.635 millimetri, equipaggiata con un motore boxer a quattro cilindri di 2.0 litri di nuova generazione abbinato al cambio Cvt Lineartronic.
Segmento C. L'obiettivo è, evidentemente, quello di evitare lo scontro commerciale con i mostri sacri della categoria delle berline compatte, tipo VW Golf, puntando dritto al territorio dominato pressoché esclusivamente dalla Nissan Qashqai. L'appuntamento per il lancio ufficiale è stato fissato per le ore 9:30 del 13 settembre prossimo. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it