Per ricordare Freddie Mercury, l'indimenticato leader dei Queen scomparso nel 1991, la Lotus ha realizzato un esemplare unico su base Evora S, che sarà messo all'asta al Savoy Hotel di Londra, in occasione del "Freddie for a day".
Caratteristiche. La Lotus Evora S Freddie Mercury Edition si contraddistingue per la livrea bianca con due strisce longitudinali rosse e una oro al centro, ispirata al costume che il cantante indossò nel corso del Magic Tour del 1986. Completano l'allestimento le decalcomanie specifiche e l'autografo del cantante nella parte posteriore destra, sopra al logo "Evora S". Per quanto riguarda gli interni, i sedili sportivi di pelle della Recaro sono gialli e neri, con tanto di Union Flag sullo schienale e cuciture gialle a vista riprese su volante, cruscotto, plancia e interno delle portiere.
Beneficenza. Nessuna novità, invece, sotto al cofano. Confermato il V6 di 3.5 da 350 CV e 400 Nm di coppia a 4.500 giri, che consente alla Evora S, dati dichiarati alla mano, di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e di toccare i 277 km/h di massima. Il ricavato dell'asta sarà devoluto alla Mercury Phoenix Trust, fondazione impegnata nella prevenzione dell'Aids fondata dagli altri componenti del gruppo e dal manager, Jim Beach, subito dopo la morte di Mercury. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it