Tra le novità della Ford che saranno presentate al Salone di Francoforte (15-25 settembre), da segnalare anche l'arrivo delle nuove motorizzazioni ECOnetic per i modelli Focus e Fiesta.
Fiesta. La piccola di Casa Ford guadagna 5 CV, per un totale di 100, rispetto alla precedente versione equipaggiata sempre con il 1.6 TDCi. Inoltre, la Casa dichiara emissioni di CO2 pari a 87 g/km, contro i precedenti 98 g/km e consumi nell'ordine dei 3,3 litri/100 km nel ciclo combinato, grazie all'adozione del catalizzatore DeNOX, all'introduzione del sistema Start&Stop e al cambio manuale a 5 marce con rapporti allungati.
Focus. Accanto alla Fiesta, sempre a metà del 2012 arriverà anche la versione ECOnetic della Focus. Il motore è il 1.6 TDCi da 105 CV, che consente di percorrere fino a 34 chilometri con un litro di gasolio, emettendo solo 95 g/km di CO2. In questo caso, le modifiche apportate al motore prevedono, oltre allo Start&Stop, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, un nuovo sistema di iniezione e quello per il recupero dell'energia in frenata.
EcoBoost. La due volumi compatta della Ford sarà proposta a Francoforte anche con la nuova motorizzazione da 1.0 litro EcoBoost, un tre cilindri sovralimentato a benzina di cui non sono ancora state rilasciate le specifiche. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it