Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lexus GS 450h
L'ibrida in anteprima mondiale

SFOGLIA LA GALLERY

Vi avevamo già anticipato il debutto in anteprima mondiale della Lexus GS 450h, la berlina della Casa giapponese a trazione posteriore equipaggiata con un V6 di 3.5 litri a ciclo Atkinsons, caratterizzato da un rapporto di compressione molto elevato (13:1), accoppiato a un motore elettrico a magneti permanenti raffreddato ad acqua, alimentato da batterie al nikel metalidrato.

La potenza complessiva è di 338 cavalli, sufficienti, a detta della Casa, da consentire un'accelerazione da 0 a 96 km/h (0-60 mph) in 5,6 secondi. La velocità massima è di 211 km/h autolimitata. La GS 450h si affida a una trasmissione a variazione continua controllata elettronicamente.

Il comparto telaio-assetto-sospensioni della GS 450h si avvale delle quattro ruote sterzanti, delle sospensioni regolabili attive e dello sterzo a rapporto variabile. Il sistema che governa le ruote posteriori permette un angolo di sterzata di 1,5°: a velocità inferiori agli 80 km/h, le ruote anteriori e posteriori sterzano in controfase; oltre tale velocità, invece, ruotano nella medesima direzione. La GS 450h monta di serie pneumatici 225/50 R 17 oppure 235/45 R 18 a richiesta.

La versione ibrida della GS si distingue dagli altri modelli per i fari anteriori a led, per lo scudo paracolpi posteriore che copre i terminali di scarico e per il logo Lexus contornato di blu. Ricordiamo che la quarta generazione della Lexus GS è stata presentata meno di un mese fa a Pebble Beach, in California, durante l'annuale concorso d'eleganza. C.D.G.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lexus GS 450h - L'ibrida in anteprima mondiale

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it