Stephan Winkelmann, presidente della Lamborghini, ha annunciato al Salone di Francoforte che la Sesto Elemento, concept che finora rappresentava il futuro delle supersportive secondo la Casa emiliana, entrerà in produzione.
Showcase tecnologico presentato un anno fa al Salone di Parigi, questo modello sintetizza i concetti più estremi dei progettisti del marchio: peso estremamente ridotto (999 kg, un soffio meno della tonnellata posta come limite) e powertrain derivato dal motorsport, ovvero un V10 da 570 CV. Ne deriva un rapporto peso/potenza di soli 1,75 kg/CV, sufficiente per garantire prestazioni mozzafiato per un'auto stradale: la Casa promette uno 0-100 km/h in 2,5 secondi…
Edizione limitata. Un risultato reso possibile dall'adozione di una struttura interamente di carbonio, ideale per la produzione in piccoli volumi. Attenzione, però: i volumi saranno veramente piccoli, perché Winkelmann ha annunciato la realizzazione di soli 20 esemplari, destinati a venire impiegati esclusivamente in pista, con consegne a partire dall'inizio del 2013…
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it