Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lotus Evora GTE Stradale
Dati e foto live dal Salone

SFOGLIA LA GALLERY

Al Salone di Francoforte, la Lotus ha presentato una versione speciale della Evora denominata GTE, che aveva debuttato come concept al Concorso di Eleganza di Pebble Beach del mese scorso.

Caratteristiche. Sotto al cofano troviamo un V6 di 3.5 litri da ben 444 CV, che la rende la più potente vettura di serie mai costruita dalla Casa britannica. Il largo impiego della fibra di carbonio, che ha interessato i paraurti, l'alettone posteriore, i pannelli delle portiere e il guscio dei sedili sportivi della Recaro, ha permesso ai tecnici Lotus di risparmiare 105 chilogrammi di peso rispetto alla Evora base. Completano le dotazioni di questa supercar, i cerchi di lega a dieci razze con coprimozzo Lotus, attraverso cui si intravedono le imponenti pinze rosse dell'impianto frenante e il cambio sequenziale con paddle al volante.

Vendita estesa. Secondo le prime indiscrezioni, le prestazioni saranno superiori anche a quelle della Evora S, che con i suoi 350 CV tocca i 277 all'ora e accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Le intenzioni iniziali erano quelle di limitare la commercializzazione della Evora GTE ai soli mercati asiatici, ma il grande numero di richieste ricevute in pochissimo tempo ha spinto i vertici di Hetel a estenderne la vendita anche ad altri mercati. L'amministratore delegato del Gruppo Lotus, Dany Bahar, ha dichiarato: "L'entusiasmo suscitato in Cina da questo modello è stato così incredibile, che in pochi giorni abbiamo esaurito tutti i 114 ordini previsti. Per questo abbiamo deciso di aumentarne la produzione ed estenderne la vendita ad altri Paesi". A.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lotus Evora GTE Stradale - Dati e foto live dal Salone

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it