Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Opel
Le novità del Salone

SFOGLIA LA GALLERY

Sono quattro le novità esposte dalla Opel nel proprio stand al Salone di Francoforte. La prima è la versione sportiva dell'Astra, ovvero la GTC: dotata di nuove sospensioni anteriori e posteriori, dove è stato adottato un parallelogramma di Watt, sarà proposta inizialmente con quattro motorizzazione e potenze comprese tra 120 e 180 CV. A Francoforte vengono esposte per la prima volta le versioni 1.7 CDTI ecoFlex da 110 e 130 CV, entrambe dotate di Start & Stop. La GTC è già ordinabile nelle concessionarie italiane, dove arriverà entro fine anno.

Tourer flessibile. Con la nuova edizione della Zafira Tourer, l'Opel mette l'accento sulla flessibilità e la versatilità dell'abitacolo: il sistema di sedili Flex7 è stato completamente rivisto e reso ancora più pratico. La vettura può essere dotata della videocamera Opel Eye di seconda generazione, base di sistemi di sicurezza come il cruise control attivo con radar.

La RAK e Concept. Nessuna Casa può presentarsi al Salone senza una concept e l'Opel non sfugge alla regola: la sua si chiama RAK e ed è un veicolo a due posti, disposti in tandem, alimentato a batterie. Con una velocità massima di 120 km/h e un'autonomia di 100 km, la RAK e è una citycar elettrica pensata per una clientela giovane, anche sedicenne.

Per il trasporto. Infine, Opel presenta anche la nuova versione del van Combo, declinato anche come veicoli passeggeri, dedicato al mondo del lavoro e del tempo libero. Disponibile anche nelle versioni a 5 o 7 posti, con due diverse misure di passo, può avere la fiancata coi finestrini oppure il portellone di carico laterale; la capacità di traporto arriva a 4,6 metri cubi nella versione più lunga.

Consumi ridotti. A tutto questo l'Opel aggiunge sette nuovi modelli della gamma ecoFlex dai consumi ridotti. In particolare, nelle versioni per il 2012 l'Agila guadagna tre CV, la Corsa a benzina viene dotata dello Start&Stop, la Meriva 1.3 CDTI consuma 0,4 litri in meno per 100 km, l'Astra (da 130 CV) vanta emissioni di anidride carbonica di 99 g/km. Quanto all'Insignia, ora può contare su una gamma di motori più ampia, costituita da cinque unità a benzina e di due a gasolio, con potenze comprese per i primi tra 115 e 325 CV, per i secondi tra 130 e 160. Il nuovo 1.400 turbo consente di consumare (secondo il ciclo di omologazione) 5,7 litri per 100 km, mentre la 2.0 CDTI ecoFlex da 160 CV, dotata di Start&Stop, si accontenta di 4,3 litri per 100 km. E.D.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Opel - Le novità del Salone

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it