Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Peugeot 508 RXH
Pronta la station ibrida

SFOGLIA LA GALLERY

Un'Allroad alla francese: è questo il senso della Peugeot 508 RXH, versione ibrida e integrale della station wagon francese che ha debuttato al Salone di Francoforte.

Com'è fatta. Così, il corpo vettura della familiare assume un aspetto più muscoloso grazie all'allargamento di 40 mm delle carreggiate e all'incremento di 50 mm dell'altezza; i cerchi sono da 18". La parte inferiore della carrozzeria è di colore grigio satinato: un motivo estetico che trae origine dallo scudo anteriore, si prolunga sui passaruota e si raccorda allo scudo posteriore. Anche la calandra è più larga nella parte inferiore; il muso è caratterizzato da luci diurne a Led, che disegnano tre artigli, mentre altri sette Led arancioni assicurano la funzionalità degli indicatori di direzione. Sul tetto, infine, corrono barre di alluminio, che incorniciano il tetto Ciel panoramico di cristallo, sorta di prolungamento del parabrezza anteriore.

La meccanica. La 508 RXH è equipaggiata del powertrain ibrido Peugeot, unico, finora, a vedere abbinato il propulsore a gasolio con i motori elettrici. Il turbodiesel 2 litri HDi, munito naturalmente di filtro antiparticolato, eroga 163 CV, cui si aggiungono i 37 CV del motore elettrico; il primo propulsore ha una coppia di 300 Nm, il secondo di 200 Nm. Il valore cumulato è di 450 Nm a basse velocità, cosa che garantisce motricità anche in condizioni di scarsa aderenza, per una potenza complessiva di 200 CV; la trazione, grazie all'intervento del motore elettrico al retrotreno, è integrale. La Casa dichiara un consumo nel ciclo misto di 4,2 l/100 km, con emissioni di anidride carbonica inferiori a 109 g/km. La vettura, tra l'altro, può muoversi per brevi percorsi in modalità completamente elettrica. L'inizio delle vendite è previsto nella prossima primavera; la produzione avverrà a Rennes, ma la parte posteriore ibrida arriverà da Mulhouse.

Gli interni. A caratterizzare i comandi della 508 RXH è la presenza di un manettino, che ricorda vagamente il mouse di un computer e che consente di selezionare le modalità di guida, scegliendo tra Auto, Sport, 4WD ed elettrica pura. La strumentazione e i comandi sono retroilluminati; per l'interno vengono utilizzati materiali "nobili", come l'alluminio, abbinati a tinte sfumate. I rivestimenti sono di Alcantara, con una trama incisa al laser; la dotazione prevede gadget hi-tech come il color head up display, la commutazione automatica degli abbaglianti, il sistema di apertura con chiave elettronica, i proiettori allo xeno, i servizi Peugeot Connect e molto altro ancora. E.D.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Peugeot 508 RXH - Pronta la station ibrida

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it