Come avevamo annunciato, la nuova Chevrolet Malibu sarà commercializzata prima in Cina, a partire dalla fine di quest'anno, poi negli Stati Uniti, nei primi mesi del 2012, per poi arrivare sul mercato europeo a partire dalla prossima estate. E in concomitanza con il Salone di Francoforte, che si concluderà domenica prossima, la Casa americana ha annunciato che sarà disponibile anche un nuovo 4 cilindri Ecotec.
Caratteristiche. Si tratta di un 2.500 da 190 CV e 250 Nm, valori cresciuti del 12 e del 16%, rispettivamente, in confronto al precedente propulsore di 2.4 litri. Non sono ancora stati divulgati i consumi, ma dalla Casa promettono una netta riduzione nel ciclo combinato. I tecnici Chevrolet si sono adoperati anche per fornire più coppia ai bassi regimi e per ridurre la rumorosità che, come ha dichiarato Mike Anderson, ingegnere capo della Casa del Cravattino, "è calata del 40% rispetto al 2.400 a iniezione diretta".
Berlina globale. Al lancio, la gamma dei motori sarà completata dall'unità a gasolio di 2.0 litri da 164 CV, abbinabile sia alla trasmissione manuale sia a quella automatica a sei rapporti. Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, la Malibu sarà equipaggiata di serie con ben 8 airbag, accanto agli immancabili Abs ed Esp, senza dimenticare i sensori di parcheggio con la telecamera posteriore. La Malibu sarà venduta in quasi 100 Paesi di sei continenti. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it