Le indiscrezioni circolavano già da qualche tempo e ora assumono in parte la veste dell'ufficialità. La Nissan, infatti, ha confermato di avere allo studio una versione supersportiva della Suv compatta Juke.
Super Juke. Un annuncio, che lascia comunque un alone di mistero attorno a questo insolito progetto. La Casa, infatti, non è entrata troppo nel merito mantenendo il massimo riserbo sui dettagli tecnici della vettura. Quel che si sa è che si potrebbe chiamare Super Juke e che sotto al cofano nasconderebbe il potente motore della GT-R.
0-100 sotto i 4 secondi. Secondo i ben informati la Super Juke, infatti, sarebbe spinta da un propulsore V6 di 3.8 litri sovralimentato e capace di erogare 480 CV (leggermente depotenziata, quindi, rispetto alla GT-R che di cavalli ne vanta 530), che le garantirebbe uno "0-100" sotto ai quattro secondi.
Estetica aggressiva. Con molta probabilità la crossover sportiva sarà "vestita" con un pacchetto estetico davvero aggressivo e all'apparenza simile a quello della vettura a cui s'ispira, la Nissan GT-R. In particolare, avrà imponenti passaruota, cerhi di lega e impianto frenante maggiorato, oltre a uno spoiler anteriore e a un alettone sdoppiato nella coda. Al momento non è dato sapere neppure se si tratterà di una one-off oppure di un'edizione speciale in edizione limitata.
Roberto Barone
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it