Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile
Debutto a Los Angeles

SFOGLIA LA GALLERY

Chevrolet ha annunciato che la farà debuttare al Salone di Los Angeles (18-27 novembre) la versione scoperta della Camaro ZL1, che recentemente è salita alla ribalta delle cronache per aver staccato un ottimo tempo (7'41"27) al Nürburgring.

Caratteristiche. Rispetto alla coupé non ci sono stravolgimenti estetici, fatta eccezione, ovviamente, per la presenza della capote di tela che ha contribuito a far crescere il peso di 100 chili. Sotto al cofano ci sono ben 580 CV e 754 Nm pronti a esplodere: questi i numeri del potente V8 di 6,2 litri, capace, secondo la Casa, di regalare prestazioni entusiasmanti. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, mentre per l'accelerazione da 0 a 100 km/h le occorrono solo 5,6 secondi. I tecnici Chevrolet hanno effettuato una serie d'interventi per migliorare la rigidità torsionale della scocca e rinforzare il telaio. Di serie, la ZL1 cabrio dispone di un cambio manuale a 6 rapporti (l'automatico con paddle al volante è un optional), di uno scarico ad alta efficienza e di freni maggiorati della Brembo.

Dotazioni. La Camaro Convertibile è equipaggiata con tutte le tecnologie di ultima generazione, dal sistema di controllo elettronico delle sospensioni al controllo della trazione (PTM), al launch control. Almeno per il mercato statunitense, questa variante è indicata come model year 2013, mentre non ci sono ancora dati precisi per l'Europa. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 44.000 euro. A.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile - Debutto a Los Angeles

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it