La Mazda ha annunciato che inizierà a introdurre la sua gamma di motori diesel puliti in Giappone, a partire dalla primavera del 2012. La prima vettura a beneficiarne sarà la crossover CX-5.
Caratteristiche. La nuova unità propulsiva di 2.2 litri, che appartiene alla famiglia SkyActiv, dispone di 420 Nm ci coppia massima e promette un consumo medio di 5,3 litri per 100 chilometri. La sua introduzione sul mercato nipponico comporta diversi vantaggi, fra cui quello di eliminare i costosi trattamenti post-produzione obbligatori per ottenere l'omologazione antinquinamento.
Start&Stop rapido. Fra le novità disponibili, da segnalare anche lo Start&Stop di ultima generazione che, a differenza dei comuni sistemi, utilizza un unico ciclo di combustione per riavviare il motore, impiegando 4 decimi. Con l'introduzione dei diesel SkyActiv-D, Mazda spera di riuscire a soddisfare i gusti del pubblico in termini di prestazioni, offrendo al contempo un risparmio del 30% circa rispetto ai propulsori a benzina di pari cilindrata. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it