Al Salone di Dubai (10-14 novembre), sarà esposta anche la Rolls-Royce Pininfarina Hyperion, lussuoso esemplare unico realizzato sulla base della Drophead Coupé.
Caratteristiche. Presentata nel 2008 al concorso d'eleganza di Pebble Beach (California), questa versione è stata costruita per il facoltoso collezionista Richard Hall, mentre ora è di proprietà di Alexander Pushlin. Il tetto è stato allungato rispetto alla versione di serie, il posteriore accorciato e la capote interamente riprogettata. Invariata, invece, la coda inclinata verso il basso, che riprende il design delle berlinette sportive degli anni Cinquanta e Sessanta, come la Silver Dawn del 1951, altra Rolls firmata da Pininfarina.
Interni ancora più esclusivi. Ovviamente di lusso i materiali usati per l'abitacolo: accanto alla fibra di carbonio e alla pelle, troviamo gli stessi legni pregiati utilizzati per barche a vela e yacht. In più c'è un orologio d'oro Girard-Perregaux, che è possibile staccare e mettersi al polso. Completano il quadro due vani portaoggetti posti dietro al parabrezza, originariamente creati per i fucili da caccia dell'eccentrico signor Hall. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it