La Mazda ha annunciato l'introduzione di alcune novità per il listino della Mazda2, che con il model year 2012 di nuove versioni e dotazioni più ricche.
Caratteristiche. Contraddistinta da un peso ridotto (compreso fra 955 e 1.025 kg a vuoto), i motori interamente di alluminio e l'adozione di un telaio d'acciaio ad alta resistenza, che oltre a proteggere in caso d'incidente offrono rigidezza nei trasferimenti di carico migliorando la stabilità, la Mazda2 è ora disponibile in quattro motorizzazioni e altrettanti allestimenti.
Le due nuove versioni a benzina Start+ ed Energy, equipaggiate con i 4 cilindri da 75 ed 84 CV, promettono sino a 20 km con un litro di carburante, emettendo solo 115 grammi di CO2 per chilometro nel ciclo combinato. La variante a gasolio da 95 CV, invece, secondo i dati dichiarati consuma in media circa 4 litri per 100 km e 110 g/km di CO2. A livello di sicurezza tutte le varianti sono dotate anche del sistema di assistenza alle frenate di emergenza (EBA) e di sei airbag.
Equipaggiamenti. Fin dalle versioni di accesso alla gamma, che partono dagli 11.950 euro della 1.3 Start+ a 3 porte, sulla Mazda2 MY 2012 saranno di serie il climatizzatore, la radio CD con lettore MP3 e il sound jack per collegare il proprio iPod o lo smarthphone. Le versioni Energy (da 12.750 euro) sono dotate di due altoparlanti in più, del computer di bordo, dei comandi audio al volante e dei fendinebbia. Completano il quadro le Trendy (da 13.700 euro), con climatizzatore automatico, cerchi di lega da 15" e interni Sport e la top di gamma Sporty, che include cerchi di lega da 16", minigonne laterali, spoiler posteriore, sensori di luce e pioggia e cruise control (solo per alcune motorizzazioni). A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it