Il Salone di Los Angeles, che si apre agli operatori e alla stampa mercoledì prossimo, è il palcoscenico scelto dalla General Motors per il lancio della Chevrolet Spark per gli automobilisti statunitensi e canadesi. Sarà in vendita a metà del 2012 con un quattro cilindri di 1.2 litri da 85 cavalli e cambio manuale a cinque marce.
Monitor in plancia. La Spark "americana" è sostanzialmente identica a quella venduta da noi. Lievi modifiche riguardano il frontale e lo scudo paracolpi anteriore, che mostrano una mascherina leggermente diversa nella parte superiore e maggiormente estesa verso il basso e alloggiamenti dei fendinebbia e presa d'aria inferiore ridisegnati. Nell'abitacolo, invece, spicca la presenza sulla console centrale di un grande monitor multifunzione da sette pollici.
Mini car. Negli Usa, la Spark dovrà vedersela con le medesime concorrenti europee, quali la Fiat 500, la Smart fortwo e la Scion iQ (la nostra Toyota iQ), rispetto alle quali - sostiene la Casa del cravattino - la piccola Chevy offre un'abitabilità maggiore. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it