La Mercedes ha diffuso un nuovo video sulla ML 63 AMG, versione prestazionale della Sport Utility di Stoccarda, che ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles.
Caratteristiche. Contraddistinta da prese d'aria generose, la Mercedes ML 63 AMG è caratterizzata dall'impercettibile allargamento di 20 millimetri dei parafanghi anteriori e monta di serie cerchi di lega da 20 pollici. A bordo troviamo tutti i confort possibili, dall'impianto Audio 20 CD con interfaccia Blutooth e presa Usb al tetto apribile elettrico, dal sistema di controllo della pressione dei pneumatici ai sedili anteriori riscaldabili. Per la prima volta, inoltre, la stabilizzazione attiva del rollio (Active Curve System) viene abbinata all'assetto sportivo AMG con il pacchetto Airmatic. Completano il quadro i freni a disco autoventilanti da 390 mm davanti e da 345 dietro.
Motore e prestazioni. Sotto al cofano troviamo un V8 biturbo di 5.461 cc a iniezione diretta di benzina da 525 CV a 5.250 giri e 700 Nm di coppia massima costanti tra i 1.750 e i 5.000 giri. Valori che aumentano ulteriormente con il Performance Package AMG (da oltre 7.000 euro): i cavalli salgono a 557 e si dispone di 60 Nm in più. Prestazioni da sportiva quelle promesse dalla Mercedes, con uno "0-100" da 4,8 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h. In entrambi i casi il cambio è l'automatico a sette rapporti 7G-Tronic Speedshift Plus AMG, con tre modalità di funzionamento (Controlled Efficiency, Sport e Manual). Arriverà nelle concessionarie italiane per aprile, a un prezzo ancora da definire (in Germania è di 108.885 euro). A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it