La Bentley presenta al Salone di Detroit le Continental GT e GTC V8, dotate entrambe del 4 litri biturbo di origine Audi abbinato alla trazione integrale con ripartizione base del 60% al posteriore e al cambio automatico 8 rapporti, capace da solo si far risparmiare il 6% rispetto alla W12.
Da zero a 100 in 4,8 sec. Questa nuova versione della Continental GT, che affianca a listino la W12, riduce del 40% consumi ed emissioni rispetto alla sorella maggiore, senza per questo rinunciare a prestazioni da sportiva: con 507 CV e 660 Nm disponibili tra 1.700 e 500 giri, è capace di toccare i 100 km/h in 4,8 secondi con una velocità massima di 303 km/h.
Consumi ridotti. I consumi sono ottimizzati grazie al funzionamento di soli 4 cilindri ai carichi parziali, all'iniezione diretta, alla riduzione degli attriti di motore e trasmissione e alla gestione elettronica della sovralimentazione: in questo modo la coupè riesce ad ottenere - secondo i dati dichiarati dalla Casa - un consumo nel ciclo combinato di 10,5 l/100 km con 246 g/km di emissioni di CO2. Dati che salgono rispettivamente a 10,9 l/100 km e 254 g/km per la cabriolet GTC, con autonomia superiore agli 800 km. Nel dettaglio, per garantire la massima fluidità di funzionamento, i supporti motore idraulici compensano le differenti vibrazioni in modalità V4 e V8 e al minimo per massimizzare il comfort degli occupanti.
Il design. Le versioni V8 si distinguono per la griglia anteriore nera con logo Bentley in rosso (retaggio della tradizione Bentley per i modelli compatti), il paraurti anteriore con presa d'aria divista in 3 parti e per i terminali di scarico che disegnano un "8". Sono specifici anche i cerchi da 20", mentre i 21" con verniciatura Diamond Black o Silver sono opzionali. Inoltre, l'abitacolo offre l'inedito legno Dark Fiddleback Eucalyptus, console centrale modificata rispetto alla W12 e, optional, interni in pelle bicolore.
I prezzi in Europa. La Bentley Continental V8 sarà disponibile in Europa al prezzo indicativo, tasse escluse, di 136.000 euro (GT V8 coupè) e 149.600 euro (GTC V8 cabriolet). Tra le personalizzazioni, oltre a tinte speciali per carrozzeria e capote, saranno disponibili anche i pacchetti Mulliner Styling, Touring e Convenience. Tuttavia, restiamo in attesa di ulteriori dettagli della gamma riservata al mercato italiano.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it