La BMW ha rilasciato i primi video ufficiali della nuova M6 in versione coupé e cabrio, attesa al debutto al Salone di Ginevra. Come ampiamente previsto, la Serie 6 ha ereditato tutto il pacchetto tecnico sviluppato per la nuova M5 e anche le modifiche di carattere aerodinamico ricalcano quelle, piuttosto azzeccate, operate sulla Serie 5, con paraurti aggressivi, spoiler, minigonne e cerchi in lega da 19" o 20".
Caratteristiche. La nuova M6 monta il V8 di 4.4 litri con doppia sovralimentazione capace di 560 CV e 680 Nm di coppia massima, abbinato al doppia frizione a sette rapporti e alla trazione posteriore con differenziale autobloccante. Nuova ed estremamente sofisticata l'elettronica di controllo, che consente di creare due setup personalizzati con i settaggi di motore, trasmissione, assetto, sterzo e differenziale.
Consumi. Nonostante la massa non proprio contenuta (la coupé segna 1.850 kg, e la cabrio è ancora più pesante) la M6 sfoggia prestazioni migliori del modello precedente equipaggiato con il V10: stando ai dati dichiarati tocca i 100 km/h con partenza da fermo in 4,2 secondi e si spinge fino a 250 km/h, che salgono a 305 con il Driver's Package opzionale, con consumi medi promessi nell'ordine dei 9,9 litri/100 km (il 30% in meno della vecchia V10).
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it