Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Ford
Tutte le novità, dalla B-Max alla Kuga [video]

SFOGLIA LA GALLERY

La Ford punta tutto sulla B-Max per il Salone di Ginevra 2012. L'attesa per la nuova Mpv compatta era altissima, soprattutto dopo aver compreso che il modello di serie avrebbe replicato del tutto l'aspetto e le caratteristiche generali della concept. La vettura, dal vivo, conferma la sua estrema praticità grazie all'assenza del montante centrale e alle portiere posteriori scorrevoli, mentre la plancia evolve il design delle Fiesta e Focus, mantenendo il sistema multimediale al centro del cruscotto, ora completato dall'inedito sistema Sync per l'integrazione degli smartphone e lo sfruttamento di nuovi servizi su piattaforma web.

Prime impressioni dal vivo. Salendo sulla B-Max colpisce la solidità dei sedili anteriori, con cintura di sicurezza integrata, mentre lascia qualche dubbio la maniglia di chiusura delle porte scorrevoli, che finisce forse troppo indietro rispetto al divano, costringendo a un piccolo contorsionismo, in assenza di un eventuale comando elettrico. Nel complesso, considerando i 4,05 metri di lunghezza totale, è bilanciato anche lo spazio riservato ai bagagli e non ci sono problemi neanche in altezza, pur in presenza dell'eventuale tetto in cristallo, che dona ulteriore luminosità e sensazione di spazio in abitacolo. La B-Max sarà proposta inizialmente con il classico 1.4 benzina da 90 CV e con l'innovativo propulsore EcoBoost benzina tre cilindri da 1.0 litri capace di 120 CV; in alternativa, il 1.6 TDCi da 95 CV. I prezzi in Italia partono da 16.250 Euro.

Altre tre novità mondiali. Nello stand Ford erano presenti anche tre ulteriori novità: l'anteprima della nuova crossover Kuga, derivata dalla gemella americana Escape ed ora più spaziosa sia per i passeggeri che per i bagagli, la Tourneo Custom Concept, che anticipa la nuova generazione di Mpv e veicoli commerciali, e la Fiesta ST in versione di serie: quest'ultima, disponibile soltanto dal 2013, è dotata del 1.6 EcoBoost turbo da 180 CV ed anticipa l'aspetto dei gruppi ottici anteriori con luci Led integrate che troveremo nel restyling dell'intera gamma Fiesta.

Da Ginevra, Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford - Tutte le novità, dalla B-Max alla Kuga [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it