La Skoda allargherà presto l'offerta dei crossover, visto e considerato l'attuale trend del mercato e il successo della Yeti. Oltre alla seconda generazione di questo modello, infatti, il brand ceco del Gruppo Volkswagen ha in programma il lancio di una crossover di maggiori dimensioni, derivata dalla nuova generazione della Volkswagen Tiguan, per la quale s'ipotizza il nome di Snowman o Grand Yeti. La vettura, che utilizzerà la nuova piattaforma modulare Mqb e i propulsori a essa abbinati a benzina e gasolio, potrebbe offrire anche versioni a sette posti, posizionandosi nel listino Skoda come variante Suv della nuova Octavia, attesa già entro fine anno.
Tornando alla Yeti, la nuova generazione sarà presentata probabilmente soltanto nel 2016, quando adotterà la piattaforma Mqb della sesta serie della Volkswagen Polo, crescendo leggermente nelle dimensioni. Nel frattempo, la Skoda sfrutterà a fondo il successo dell'attuale modello, già assemblato anche in Cina sulla vecchia piattaforma comune alla quinta generazione della Golf.
Piano ridimensionati. Gli importanti progetti legati ai due crossover obbligheranno la Skoda a ridimensionare i piani relativi alla sostituta della Roomster: considerando il crescente successo dei mercati cinesi e indiani, il modello potrebbe infatti essere sostituito nel 2013 da un più convenzionale Mpv derivato dalla nuova generazione della Touran, mentre sembra tramontata la possibilità di una versione Skoda della più grande Sharan. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it