Al Mini United, tradizionale evento che si terrà nel maggio prossimo a Le Castellet, in Francia, la Mini presenterà in anteprima mondiale la nuova John Cooper Works GP. Non sarà quindi uno dei Saloni internazionali dell'anno a ospitare per la prima volta la versione più estrema della Mini a tre porte, da tempo anticipata ma fino a oggi rimasta nell'ombra.
Caratteristiche. Come per la precedente versione a tiratura limitata della Cooper S GP, la nuova offrirà motore potenziato, assetto sportivo, aerodinamica modificata e dotazioni esclusive. Ancora da confermare, invece, la scelta di ridurre a soli due posti l'abitabilità, come avvenuto per la precedente, per irrigidire l'asse posteriore con una barra a duomi, riducendo al contempo la massa totale.
Motore. Il 1.6 Turbo, comune a tutte le Cooper S e alle John Cooper Works, ha toccato fino a oggi una potenza massima di 211 CV, ma la versione GP si spingerà oltre: considerando che il modello del 2005, dotato del precedente 1.600 con compressore volumetrico, all'epoca aveva raggiunto quota 218 CV, il nuovo non potrà certo essere da meno.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it