Fre le novità della Toyota al Salone di New York segnaliamo anche la Avalon, berlina media che è stata totalmente rivista per venire incontro al gusto e alle necessità del mercato americano. Sviluppata e disegnata tra il Michigan e la California, la Avalon volta pagina rispetto al modello uscente, proponendo un design inedito e slanciato, con un nuovo frontale caratterizzato dai gruppi ottici Double-eye PES, luci diurne a Led integrate, e una plancia che prende le distanze dagli altri modelli giapponesi, con linee semplificate e un maggior ricorso alle finiture cromate pensate per offrire un ambiente premium ai clienti Toyota. Inoltre, i nuovi materiali fonoassorbenti e l'utilizzo di cristalli anteriori speciali contribuiscono a migliorare il confort acustico.
Caratteristiche. La scocca offre una maggiore rigidità torsionale a tutto vantaggio del lavoro delle sospensioni con scherma MacPherson, mentre l'uso di acciai speciali ha permesso una riduzione totale della massa di circa 60 kg. Anche le dimensioni sono state ridotte di qualche centimetro rispetto al passato, senza però influire sullo spazio nell'abitacolo, che è cresciuto grazie alla nuova posizione di guida, all'ottimizzazione dei sedili e all'inedito tetto panoramico, che non ruba preziosi centimetri in altezza. Il bagagliaio ha una capacità di 453 litri, maggiore rispetto al modello uscente, pur avendo ridotto di quasi cinque centimetri lo sbalzo posteriore.
Equipaggiamento. Il piacere di guida viene esaltato anche dalle tre modalità di guida Normal, Eco e Sport, che modificano la risposta del motore, il feeling del servosterzo elettrico, la gestione del cambio e, in versione Eco, persino la gestione dell'impianto di climatizzazione. Tra le dotazioni della Avalon, segnaliamo il sistema multimediale Entune completo di prese Usb e schermo da 6,1 o 7 pollici in base alle versioni, dieci airbag, cruise control attivo e il sistema Rear Cross Trafic Alert. La vettura sarà proposta sul mercato americano a partire dalla prossima estate e in corrispondenza del lancio verrà anche comunicata la gamma dei propulsori.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it