Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Opel Meriva
L'automatico anche sul benzina

SFOGLIA LA GALLERY

La Opel amplia la gamma della Meriva con l'introduzione del cambio automatico in abbinamento alle motorizzazioni a benzina. Disponibile finora solamente con il 1.7 CDTI nel powerstep da 110 CV, il sei marce a convertitore di coppia viene ora abbinato anche al 1.4 turbo da 120 CV e 200 Nm a 1.750 giri. Invariata nel motore, la Meriva 1.4 turbo con l'automatico scatta da 0 a 100 km/h in 11,9 s e raggiunge i 185 km/h di velocità massima, consumando 7,2 l/100 km di benzina (contro i 6,4 della manuale), ed emettendo 169 g/km di CO2.

 

Un automatico tutto nuovo. Il debutto dell'automatico sulla motorizzazione benzina è stata l'occasione per la Casa di rivedere e affinare la sua trasmissione a sei marce: la Opel, che lancerà l'aggiornamento nell'estate, ha lavorato per ridurre tempi di cambiata, rumore e vibrazioni. Non si tratta di un intervento superficiale: al contrario, le modifiche hanno comportato la sostituzione dello stesso convertitore di coppia con uno di dimensioni più compatte, con una conseguente riduzione dell'inerzia e degli ingombri complessivi, ridotti in lunghezza di 30 mm.

 

Tempi di cambiata ridotti. Anche altre componenti tra cui i dischi d'attrito, i supporti a cuscinetto e le guarnizioni sono stati rivisti in vista di una maggiore efficienza. Gli stessi attuatori che innestano le marce sono nuovi e più leggeri, e offrono prestazioni migliori sui tempi di cambiata, scesi complessivamente del 40%. Il cambio automatico della Opel, mantiene la funzione sequenziale che permette di salire o scendere di rapporto tramite la leva sul tunnel. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Opel Meriva - L'automatico anche sul benzina

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it