Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Honda Fit EV
Consumo record tra le elettriche

SFOGLIA LA GALLERY

Negli Stati Uniti la nuova Honda Fit EV è stata ufficialmente omologata dall'Environmental Protection Agency (Epa) con un consumo medio di 118 mpge, unità di misura creata appositamente dall'ente per le vetture alimentate a batterie. Il valore stabilisce un nuovo record, superando quelli precedentemente stabiliti da Mitsubishi i-Miev (112 mpge), Ford Focus Electric (105 mpge) e Nissan Leaf (99 mpge).

 

Caratteristiche. La Fit, cugina della nostra Jazz, è dotata di un pacco batterie agli ioni di litio da 20 kWh, che alimentano un motore da 92 kW e 256 Nm di coppia massima. La ricarica completa richiede meno di 3 ore a 240 Volt e secondo la Casa permette un'autonomia di circa 130 km, con la possibilità di selezionare tre modalità di guida, per privilegiare prestazioni o consumi, in maniera analoga alla CR-Z Hybrid.

 

Negli Usa dall'estate. La nuova Fit EV sarà commercializzata, inizialmente in California e Oregon, a partire dall'estate. I soli 1.110 esemplari disponibili saranno proposti esclusivamente con la formula del leasing per 36 mesi con rata da 389 dollari al mese, considerando che il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi attorno ai 37.400 dollari. Secondo l'Epa, la Fit EV costerà agli utenti meno di 500 dollari l'anno di energia, un valore record anche per questa categoria.

 

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Honda Fit EV - Consumo record tra le elettriche

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it