Il Salone di Parigi che si terrà il prossimo mese di settembre ospiterà il debutto della Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid. La sport utility nipponica, presentata in una veste completamente inedita al Salone di Ginevra dello scorso marzo, amplierà dunque la sua gamma con una motorizzazione particolarmente avanzata e attenta al contenimento delle emissioni nocive.
Un motore per asse. Il modello sarà la prima Mitsubishi di serie ad adottare un propulsore di tipo ibrido plug-in e sfrutterà come motore a combustione interna un unità alimentata a benzina, soluzione più versatile in un'ottica globale rispetto al diesel. La Outlander Plug-in Hybrid farà uso di un sistema di trazione integrale, frutto della disposizione dei due motori - elettrico e termico - alloggiati separatamente sui due assi.
Sul mercato l'anno prossimo. La Outlander Plug-in Hybrid sarà in grado di procedere in modalità completamente elettrica, anche se la Casa nipponica non ha ancora diffuso i dati definitivi sulle prestazioni e gli altri valori omologati: la Mitsubishi si è limitata ad anticipare un'autonomia complessiva nell'ordine degli 800 km ed emissioni di CO2 intorno ai 50 g/km. Le vendite della Outlander ibrida plug-in partiranno in Europa nel corso del 2013, a distanza di qualche mese dal lancio del modello tradizionale, che raggiungerà i nostri mercati nell'autunno di quest'anno. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it