L'Audi introduce la nuova RS 4 nel listino ufficiale italiano a partire da 78.500 euro. Disponibile solo in versione Avant con bagagliaio variabile da 490 a 1.430 litri, la RS 4 è già ordinabile e le prime consegne inizieranno in autunno. La versione sportiva si distingue subito dalle altre A4 per l'assetto ribassato di 20 mm e i parafanghi allargati di 24 mm, abbinati a paraurti sportivi e al classico doppio terminale di scarico ovale integrato nell'estrattore posteriore.
Meccanica da RS5. Il suo V8 da 4.2 litri eroga 450 CV ad 8.250 giri e 430 Nm da 4.000 a 6.000 giri ed è abbinato esclusivamente alla trazione quattro con Torque Vectoring e al cambio doppia frizione S Tronic a sette rapporti, uno schema tecnico del tutto analogo a quello della RS 5. Di serie la vettura offre il sistema Audi Drive Select per gestire i setup dell'elettronica di bordo, gli esclusivi cerchi 9x19" con pneumatici 265/35, il climatizzatore tri-zona, i fari allo Xeno, le finiture in carbonio per la plancia, i sedili sportivi elettrici in pelle e Alcantara e il volante sportivo con i paddles del cambio. La RS 4 monta inoltre un inedito impianto frenante con dischi a margherita da 365 mm con pinze anteriori a otto pistoncini, che consentono un risparmio di circa 2,5 kg rispetto ai componenti tradizionali, mentre come opzione è disponibile l'impianto carboceramico. Questa station wagon supersportiva tocca i 100 km/h da fermo in 4,7 secondi grazie al launch control e raggiunge una velocità massima autolimitata a 250 km/h: in opzione è possibile elevare questo limite a 280 km/h, mentre il consumo medio dichiarato si attesa a quota 10,7 l/100 km.
La lunga lista degli optional. Tra gli equipaggiamenti a richiesta, i clienti potranno richiedere il differenziale posteriore sportivo, che nella distribuzione della coppia privilegia l'asse posteriore, i cerchi in lega da 20" con pneumatici 265/30, lo sterzo dinamico, il telaio sportivo plus con Dynamic Ride Control (DRC) che si integra con l'Audi Drive Select, il sistema audio Bang & Olufsen, il sistema MMI Plus con servizi web Audi connect, il tetto apribile, il sistema Adaptive Light, i rivestimenti in pelle Nappa e i sedili sportivi monoscocca. I clienti potranno scegliere tra le tinte bianco ibis pastello, grigio Suzuka metallizzato e i quattro perlati grigio Daytona, rosso Misano, nero profondo e blu Sepang. Sono inoltre disponibili gli inediti argento Prisma e nero Pantera con pigmentazione speciale a effetto cristallo, oltre al catalogo delle tinte Audi exclusive. L. Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it