Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

McLaren MP4-12C Spider
Dati e foto della variante scoperta

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo l'anticipazione dei giorni scorsi, è l'ora del debutto per la McLaren MP4-12C Spider, derivata dalla coupé model year 2012 da 625 CV. La versione a cielo aperto dichiara soltanto 40 kg in più rispetto alla sorella (1.376 kg a secco), grazie alla rigidità garantita dalla scocca MonoCell in materiali compositi.

Somiglianze con la 458 Spider. Le strutture laterali integrano, inoltre, il roll over Protection System, due protezioni in acciaio che garantiscono la massima sicurezza in caso di ribaltamento. La Spider è dotata di un tetto ripiegabile in fibra di carbonio, che si posizione in un vano tra il motore e l'abitacolo, lasciando a vista una parte del V8 biturbo di 3.8 litri. Le "pinne" laterali, soprattutto con il tetto aperto, ricordano l'impostazione della rivale Ferrari 458 Spider e le similitudini con l'italiana proseguono con il lunotto elettrico, che agisce da deflettore per le turbolenze e può essere aperto anche a tetto chiuso, consentendo di godersi fino in fondo il sound del motore.

Prestazioni. Il tetto può essere aperto o chiuso fino a 30 km/h in 17 secondi, mentre per motivi aerodinamici la velocità massima scende di circa 4 km/h rispetto alla coupé, fermandosi a quota 329 km/h e toccando i 100 km/h da fermo in appena 3,1 secondi, grazie anche agli speciali pneumatici Pirelli PZero Corsa opzionali. Per sfruttare tutto lo spazio disponibile a bordo, la McLaren fornirà di serie un kit di borse su misura per il vano da 52 litri dietro l'abitacolo, così da sfruttarne al massimo la capienza a tetto chiuso.

Prime consegne da novembre. Sulla nuova Spider verranno inoltre proposte tutte le personalizzazioni introdotte sulla rinnovata coupé, con cerchi di lega inediti, finiture speciali per gli interni, nuove tinte della carrozzeria e il sistema di sollevamento dell'asse anteriore. La MP4-12C Spider è già ordinabile e configurabile sul sito ufficiale, e le prime consegne sono previste per il mese di novembre. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

McLaren MP4-12C Spider - Dati e foto della variante scoperta

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it