La Mazda ha diffuso nuovi fotogrammi della Mazda 6, attesa in anteprima mondiale al Salone di Parigi. Dopo le prime fugaci immagini del frontale, che vi riproponiamo a chiusura del filmato, è la volta del parafango anteriore e di alcuni dettagli della zona anteriore, che sottolineano, se ancora ce ne fosse stato bisogno, la parentela con la Takeri Concept.
Ispirazione animale. La nuova Mazda 6 sarà infatti una vettura dal design molto curato e scolpito, seguendo i dettami del linguaggio stilistico Kodo, introdotto per la prima volta sulla Shinari Concept nel 2010, riunendo forza, bellezza e tensione e ispirandosi al mondo animale: Kodo sta a significare infatti "essenza del movimento".
Globale. L'inedita berlina giapponese, che sarà declinata anche in versione station wagon, erediterà molte componenti dalla crossover CX-5 e proporrà quindi le più recenti soluzioni tecniche Skyactiv, tra cui i propulsori Skyactiv-G benzina e Skyactiv-D a gasolio. La vettura sarà proposta sia in Europa che negli Stati Uniti, con piccole differenze di allestimento.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it