La Skoda ha rilasciato nuovi dettagli in merito alla berlina Rapid, accompagnati da immagini inedite. La vettura, lunga 4,48 metri, si posiziona nel segmento C, e promette una grande attenzione all'abitabilità, con ampio spazio in altezza e per le ginocchia dei passeggeri posteriori, grazie al passo di 2,6 metri.
Tre volumi, cinque porte. La Casa ceca ha puntato sulla soluzione del portellone posteriore, che dà accesso a un bagagliaio da 550 litri, valore che incrementa fino a 1.490 litri abbattendo i sedili posteriori. L'abitacolo e la plancia, molto classici, riprendono le linee di altri modelli del marchio, integrando comunque le migliori soluzioni tecnologiche a disposizione e una serie di accessori di pregio con cui completare le dotazioni.
I motori al debutto. La gamma propulsori sarà articolata sui noti TSI e TDI del gruppo Volkswagen. Saranno presenti il 1.6 TDI da 90 e 105 CV (4,4 l/100 km di media per il 105 CV) e i benzina 1.2 TSI da 86 CV e 105 CV (5,1 e 5,4 l/100 km) e 1.4 TSI 122 CV (5,8 l/100 km), con trasmissioni manuali a cinque e sei marce o automatiche DSG.
In futuro, anche MPI e GreenTec. Alla base dell'offerta sarà disponibile anche il 1.2 MPI a benzina da 75 CV, capace di una media di 6,1 l/100 km. Non mancheranno le versioni GreenTec, con emissioni ridotte fino a 104 g/km per i diesel e 124 g/km per i benzina, grazie a Start&Stop, recupero d'energia in frenata e pneumatici a basso attrito. Gli allestimenti previsti sono denominati Active, Ambition ed Elegance e offrono in ogni caso l'Esp di serie. La Rapid sarà presentata al Salone di Parigi, e una versione leggermente modificata sarà prodotta e distribuita anche in Cina a partire dal 2013. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it