La Nissan ha diffuso su Facebook le prime immagini della nuova Pathfinder, sostanzialmente identica alla concept svelata a gennaio al Salone di Detroit. La nuova Suv, che debutterà entro fine anno in America, segna un cambiamento fondamentale nella storia del modello, abbandonando lo schema a telaio separato e puntando su comfort e guidabilità su strada, più sulle doti da "offroader" pura. La base meccanica è quella di Nissan Murano e Infiniti JX, con le dovute modifiche.
Caratteristiche. Anche lo stile è stato evoluto, con tratti più slanciati e muscolosi, nonostante le dimensioni importanti necessarie per accogliere sette passeggeri su tre file, in un abitacolo che acquista tratti sempre più automobilistici nelle finiture e nelle dotazioni. Per il momento sono del tutto sconosciute le caratteristiche tecniche, ma sono previste importanti riduzioni dei consumi (fino al 25%), grazie ai V6 a benzina aggiornati, alla trasmissione CVT di nuova generazione e alla migliore aerodinamica.
Anche sul mercato europeo. Il modello sarà proposto, probabilmente con piccole differenze, anche in Europa, dove, nel corso del 2013, offrirà senz'altro le apprezzate varianti a gasolio. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it