La Mitsubishi presenta in Giappone la Mirage, l'utilitaria cinque porte da 3,7 metri già disponibile su alcuni mercati asiatici e destinata a debuttare in Europa in occasione del Salone di Parigi. Il modello sostituisce la Colt ed è proposto unicamente nella versione a tre cilindri 1.0 12V Mivec da 69 CV e 86 Nm di coppia massima.
Consumo dichiarato. Equipaggiata con il cambio CVT Inevcs-III, la Mirage è accreditata di un consumo medio di 4,3 l/100 km, che scende fino a 3,6 l/100 km in abbinamento allo Start&Stop e all'Eco Drive Assist, almeno secondo le specifiche di omologazione nipponiche: questo valore fa della Mirage l'auto a benzina più efficiente a listino in Giappone. La riduzione dei consumi è stata ottenuta anche ottimizzando l'aerodinamica (con un Cx di soli 0,27) e utilizzando pneumatici 165/65 R 14 a bassa resistenza di rotolamento.
Gamma colori. In Giappone, la Mirage sarà offerta a partire da circa 10.000 euro (al cambio attuale) in tre allestimenti e otto tinte: Lemonade Yellow metallic, Pop Green metallic, Cassis Purple metallic, Cerulean Blue mica, Red metallic, White pearl, Cool Silver metallic e Stylish Black mica. La Casa Giapponese ha stabilito un target globale di vendita di circa 30.000 esemplari entro la fine del 2012. Presto si conosceranno le specifiche definitive dei modelli destinati al mercato europeo.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it