A poco più di un mese dall'apertura del Salone di Parigi, in calendario dal 27 settembre al 14 ottobre, la Chevrolet ha diffuso altre fotografie e qualche informazione sulla Trax, la sport utility compatta strettamente imparentata con la Opel Mokka. In particolare, è stata anticipata la gamma delle motorizzazioni disponibili, composta da due benzina e un turbodiesel.
Motori. Del 1.6 litri aspirato a benzina - probabilmente la motorizzazione d'ingresso - non sono state rilasciate caratteristiche (si presume sia lo stesso quattro cilindri da 124 CV che già equipaggia la Cruze), mentre si sa che il 1.4 Turbo avrà 140 CV e 200 Nm di coppia massima e sarà abbinato a un cambio manuale a sei marce. Il 1.7 turbodiesel, invece, è accreditato di 130 CV e 300 Nm di coppia massima. Tutte le versioni disporranno di Start&Stop, mentre la trazione integrale sarà disponibile solo su 1.4T e 1.7 a gasolio. Per queste ultime, verrà reso disponibile nel corso del 2013 anche il cambio automatico.
Dimensioni. La Chevrolet Trax è lunga 4,248 metri, larga 1,776 e ha un passo pari a 255 cm. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, la capacità del bagagliaio sarebbe di 358 litri, ai quali si aggiungono quelli dei vari vani portaoggetti sparsi nell'abitacolo e nel vano di carico. Il divano posteriore è abbattibile separatamente secondo la classica suddivisione 60/40, formando un piano perfettamente piatto. La Chevrolet afferma che i sedili possono assumere otto diverse configurazioni.
Equipaggiamento. La dotazione di sicurezza offerta di serie su tutti i modelli comprende sei airbag, il controllo elettronico della stabilità, il controllo della trazione e l'assistente per le partenze in salita. Sugli allestimenti più ricchi, saranno disponibili anche il controllo della stabilità del rimorchio e l'assistenza per le discese in fuoristrada. Completa l'equipaggiamento delle versioni al top della gamma il sistema di infotainment Chevrolet MyLink. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it