Come vi avevamo anticipato, al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach la McLaren ha presentato in anteprima mondiale il secondo modello della sua gamma, la nuova 12C Spider, derivata dal model year 2012 della Coupé. L'esemplare esposto alla rassegna californiana era nella nuova colorazione Volcano Yellow.
Caratteristiche. Il telaio MonoCell, in fibra di carbonio così come il tetto ripiegabile fino a 30 km/h, oltre a garantire la giusta rigidità ha consentito di contenere la massa: la Spider segna sulla bilancia 1.376 kg a secco, 40 in più della sorella coperta. Completano il quadro due roll-bar in acciaio che garantiscono la massima protezione in caso di ribaltamento. Sotto al cofano trova posto il V8 biturbo di 3.8 litri portato a 625 CV, abbinato al doppia frizione a sette marce. La velocità massima dichiarata è di 329 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 3,1 secondi.
Prezzo. Le ordinazioni della McLaren 12C Spider sono già aperte, con consegne previste per l'inizio del 2013. Il prezzo di partenza fissato per il Regno Unito è di 195.500 sterline, poco meno di 250.000 euro al cambio attuale. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it