Il sistema FlexFix è ormai diventato parte integrante della dotazione di optional di molti modelli della Opel. Nemmeno la più piccola farà eccezione: la nuova Adam, che verrà presentata al Salone di Parigi alla fine di settembre, proporrà fra gli optional il sistema di ancoraggio e trasporto delle biciclette già proposto da alcune delle sue sorelle maggiori.
Se ne possono caricare due. Integrato nel paraurti posteriore, l'alloggio per le biciclette della Adam è in grado di trasportare una bici pesante fino a 30 kg, risultando dunque adatto anche a una e-bike. A richiesta è inoltre disponibile un adattatore che permette il trasporto di una seconda bicicletta, per ulteriori 20 kg di peso.
Versatilità ed ergonomia. Tra le virtù del sistema ideato dalla Casa tedesca, va sottolineata prima di tutto l'ergonomia: data la ridotta altezza da terra, non c'è bisogno di particolari sforzi per il carico e lo scarico. Il FlexFix inoltre si può inclinare all'indietro, consentendo di caricare e scaricare il bagagliaio anche con le bici sull'auto. La presenza del sistema FlexFix inoltre non preclude quella dei sensori di parcheggio posteriori.
In dirittura d'arrivo. Disponibile nei tre allestimenti Jam, Glam e Slam, la nuova citycar tedesca farà delle possibilità di personalizzazione uno dei suoi punti di forza. Il modello sarà disponibile per gli ordini dalla fine di quest'anno, mentre le consegne saranno avviate all'inizio del 2013. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it