Dopo il lancio della Mazda 6 berlina al Salone di Mosca, la Casa giapponese conferma la presentazione della versione Wagon al Salone di Parigi, anticipandone le immagini ufficiali. La station di Hiroshima integra le stesse innovazioni tecnologiche della tre volumi, tra cui spicca il propulsore a gasolio Skyactiv-D 2.2 Euro 6, che verrà offerto in due powerstep.
Benzina aspirati e recupero d'energia. In alternativa saranno proposti i benzina Skyactiv-G 2.0 da 150 CV e 2.5 da 192 CV a iniezione diretta: quest'ultimo offrirà in esclusiva il sistema di recupero dell'energia i-Eloop con capacitore, abbinato al sistema Start&stop per ridurre i consumi di carburante.
Le tecnologie Skyactiv. Per il momento la Mazda non ha diffuso informazioni specifiche sulla Wagon in merito a dimensioni, capienza del bagagliaio e dotazione di serie, ma restano le innovazioni comuni alla berlina: l'insieme delle soluzioni Skyactiv relative al telaio hanno permesso di incrementare la rigidità torsionale del 30%, migliorando così l'handling pur a fronte di dimensioni cresciute. I cambi manuali e automatici sono stati inoltre rivisti per ridurre gli attriti interni.
I dispositivi di sicurezza attiva. Oltre a un design personale e slanciato, frutto del nuovo stile Kodo, la Mazda 6 introduce anche una serie di dispositivi elettronici di sicurezza come il Rear Vehicle Monitoring, l'Adaptive Front Lighting system con High-Beam Control, lo Smart City Brake Support che attiva l'impianto frenante per ridurre i rischi di incidente, l'Emergency Stop Signal, l'Hill Launch Assist e il Lane Departure Warning System. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it