La Honda presenterà al Salone di Parigi un aggiornamento di metà carriera della CR-Z: dopo aver svelato nei giorni scorsi un teaser relativo al gruppo ottico anteriore, la Casa nipponica ha diffuso la prima immagine "a figura intera" della sua coupé ibrida rinnovata. La rassegna francese sarà l'occasione per portare al debutto anche l'atteso 1.6 turbodiesel, che verrà montato sulla Civic entro la fine dell'anno.
Crescono le prestazioni. La CR-Z è stata rivista nelle forme esterne e nell'abitacolo, ma soprattutto è cresciuta la potenza dei due motori che la spingono, il 1.5 aspirato a benzina e l'elettrico di supporto. La CR-Z 2013 sarà più potente dell'attuale (che eroga complessivamente 124 CV), ma manterrà inalterati i valori di consumi ed emissioni. I dati ufficiali, non ancora rilasciati, verranno resi noti al Salone, insieme alla data del debutto.
Arriva il 1.6 turbodiesel. L'altra prima mondiale del Costruttore sarà la Civic 1.6 i-DTEC, prima Honda equipaggiata con il nuovo turbodiesel compatto. Secondo i dati diffusi dalla Casa, l'unità eroga 120 CV ed è in grado di garantire consumi di 3,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 94 g/km. A completare l'esposizione della Honda, la nuova CR-V svelata nel corso di quest'estate e presto in vendita sui nostri mercati. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it