
Oltre alla nuova gamma Auris e alla versione di serie della Prius Plug-in, la Toyota presenterà al Salone di Parigi anche gli accessori Trd dedicati alla GT 86 e la nuova serie speciale Yaris Trend. Il reparto Toyota Racing Development propone componenti aerodinamiche e kit per modificare le parti meccaniche della coupé a trazione posteriore, un'ottima base per offrire agli appassionati ulteriori upgrade garantiti con la stessa qualità dei componenti originali.
Una primizia in Europa. Gli accessori Trd Performance sono all'esordio in Europa, ma rappresentano dal 1954 il riferimento per la personalizzazione dei modelli Toyota: in questo caso verranno presentati i kit aerodinamici composti da spoiler anteriore, minigonne, spoiler posteriore e diffusore. I componenti saranno offerti in tinta bianca, nera o non verniciati. Per la GT 86 sarà inoltre proposto un tappo del serbatoio metallico, nuovi cerchi in lega da 18" forgiati in alluminio nelle versioni SF2 e TF4, capaci di accogliere l'impianto frenante maggiorato con pinze Brembo anteriori a sei pompanti con dischi da 335 mm e posteriori a quattro pompanti con dischi da 345 mm.
In attesa dei dettagli per l'Italia. L'assetto può essere completamente rivisto con ammortizzatori regolabili secondo 40 parametri diversi, molle ribassate, barre stabilizzatrici maggiorate, barra duomi anteriore in fibra di carbonio e speciali rinforzi in acciaio che migliorano la rigidità tosionale della scocca. Al 2.0 boxer aspirato sono invece dedicati fitro aria sportivo, olio motore specifico, tappo radiatore con nuova taratura della valvola per la gestione del raffreddamento e terminale di scarico sportivo a quattro uscite. Per il momento non sono noti prezzi e disponibilità dei componenti sul mercato italiano, in attesa delle necessarie omologazioni.
La Yaris Trend. Accanto alla sportività dei componenti Trd, lo stand Toyota accoglierà anche la Yaris Trend, una serie speciale pensata per i clienti più giovani e attesa al debutto sul mercato all'inizio del 2013. Caratterizzata dalla tinta bianca con accenti ocra, la Yaris Trend offre esclusivi dettagli cromati e verniciati per i gruppi ottici, oltre ai vetri posteriori oscurati e alla finitura cromata del montante posteriore. Di serie saranno proposti cerchi in lega bicolore da 16", spoiler posteriore, console centrale modificata con leva cambio accorciata, finiture soft touch, pannelli porta verniciati di bianco e sedili in similpelle bianco perla con cuciture ocra e inserti in tessuto, coordinati con le cinture di sicurezza di colore grigio. Il colore ocra torna anche nella strumentazione, personalizzata per questo allestimento.
Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it